Anima Magellano e Anima Vespucci. L'esperienza per innovare.

Esplora nuovi mercati, per dare ai tuoi rendimenti orizzonti più ampi.

Il mondo sta cambiando

Anche l’economia mondiale e i mercati finanziari stanno cambiando. Negli ultimi anni abbiamo assistito a un calo dei rendimenti attesi di tutte le principali asset class. E le opportunità di investimento?
Esistono ancora, ma per coglierle servono nuove strategie. Per far crescere i propri risparmi, oggi bisogna esplorare nuovi territori.

Partecipa al concorso "Esplora con ANIMA" e vinci un iPhone X!

Concorso valido dal 15/01/18 al 16/04/18. Regolamento disponibile nella pagina del concorso.

I FONDI

Perché scegliere Anima Magellano e Anima Vespucci

Portafoglio globale e multi-asset
Cedole semestrali (classe AD)*
Team di gestione con lunga esperienza

Che cosa sono

Anima Magellano e Anima Vespucci nascono dall’esperienza di due fondi storici - Anima Sforzesco e Anima Visconteo - con cui condividono l’approccio bilanciato, l’alta diversificazione degli investimenti e diversi componenti del team di gestione. Anima Magellano e Anima Vespucci prestano inoltre una attenzione particolare ai Paesi emergenti.

Composizione benchmark

Le opportunità di investimento

Crescita globale moderata, inflazione vicina a zero, politiche monetarie non convenzionali hanno prodotto un mondo di tassi molto bassi.

Esistono ancora opportunità interessanti, ma per coglierle è necessario guardare oltre gli investimenti tradizionali ed esplorare anche nuovi mercati e leve di performance: diversificazione globale, Paesi emergenti e movimenti valutari.

GLI EMERGENTI

Opportunità Emergenti

Anima Magellano e Anima Vespucci prestano una attenzione particolare ai Paesi emergenti e alle opportunità che offrono, in ambito sia azionario sia del reddito fisso.

I Paesi emergenti sono in generale cresciuti ad un ritmo più sostenuto dei Paesi sviluppati, nell’ultimo decennio, e sono destinati a giocare un ruolo di crescente importanza nell’economia mondiale.

L'ESPERIENZA

L’esperienza per innovare

Anima Magellano e Anima Vespucci fanno parte della famiglia dei fondi multi-asset di ANIMA, che include i fondi storici Anima Sforzesco e Anima Visconteo, lanciati nel 1985, Anima Sforzesco Plus e Anima Visconteo Plus.

Anima Magellano e Anima Vespucci allargano ulteriormente la famiglia e si differenziano per una componente azionaria superiore e per gli investimenti nei mercati emergenti.

SIMULATORI

Confronta performance fondi
Seleziona due o più fondi per confrontarne la performance passata.
SELEZIONA DUE O PIÙ FONDI
IMPOSTA LA DATA DI RIFERIMENTO
Data di riferimento
Confronto perfomance dei fondi selezionati

Avvertenze​

Il presente strumento è ad uso dei singoli risparmiatori per confrontare e valutare gli effetti di un investimento su più fondi  e non è finalizzato a consigliare, sollecitare o proporre investimenti o strategie d'investimento. I risultati non possono essere utilizzati per presentare, consigliare o sollecitare investimenti o strategie di investimento nei confronti di terzi. Le simulazioni sono effettuate a puro scopo esemplificativo e non considerano l'applicazione di eventuali commissioni d'ingresso, diritti fissi o altre commissioni/spese in capo al sottoscrittore; le simulazioni considerano i costi in capo ai fondi. Le simulazioni sono effettuate su valori quota al netto degli oneri fiscali vigenti fino al 30/06/2011, esprimono invece rendimenti lordi dal 1° luglio 2011. Le performance dei fondi sono total return, comprendono cioè il reinvestimento delle cedole quando previste.

Prima dell'adesione leggere il KIID, nonché il Prospetto . I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.

Confronta portafoglio fondi
Scopri com’è composto il portafoglio dei fondi
SELEZIONA DUE FONDI
Confronto portafoglio fondi selezionati

Le competenze di gestione

I fondi Anima Magellano e Anima Vespucci sono gestiti da un team di professionisti, guidato da due gestori con una lunga e solida esperienza.

Gianluca Ferretti, Responsabile fondi bilanciati
“Adottiamo uno stile di gestione fortemente attivo, ispirato a due principi: primo, compriamo ogni titolo guardando ai fondamentali; secondo, stiamo molto attenti a mantenere un portafoglio equilibrato e coerente con la visione strategica sul quadro macroeconomico, la nostra rotta.”
Mary Thomson, Senior portfolio manager azionario
“Cerchiamo titoli di buone società di cui il mercato sottovaluta gli utili potenziali. Puntiamo così a cogliere tre fattori: l’aumento degli utili, l’espansione dei multipli e la crescita dei dividendi.”